Home » Archive by category "terra alta2"

Gentile utente,

stiamo aggiornando la nostra mailing list in accordo con i nuovi regolamenti sulla protezione dei dati che entreranno in vigore il 25 maggio 2018. Potete leggere la nostra policy a questo link.

Precisiamo che non abbiamo mai ceduto la nostra lista ad alcun operatore di marketing e che i dati in nostro possesso contengono solo la casella email, classificata in gruppi ‘tematici’, utilizzati solamente per rivolgere a voi aggiornamenti che riguardano informative e comunicati stampa del settore in cui operiamo,  e/o di eventi di natura culturale e sociale.

Se desidera rimanere in contatto con noi ed essere aggiornato sulle nostre iniziative, non è necessario che faccia alcunchè, se invece non vuole ricevere più le nostre informazioni, può cliccare su questo link per cancellare il suo indirizzo mail dalla nostra mailing list.

La ringraziamo per la comprensione e collaborazione e La salutiamo cordialmente.

Domenica 19 aprile LARTEAPARTE approda ad EXPLORA il Museo dei bambini di Roma e saremo presenti con uno stand di laboratori gratuiti al DIY ( DO IT YOURSELF) FAMILY FESTIVAL – una giornata di creatività , artigianato, cibo e bio organizzata da Welcome Family

Ci trovate dalle 13.00 alle 16.00 con il LABORATORIO I PICCOLI TESSITORI dove i bambini potranno provare la tessitura con i nostri piccoli telai progettati proprio per le loro manine e il LABORATORIO CUCIAMOCI UNA STORIA dove i bambini cuciranno dei piccoli pupazzi di stoffa utilizzando aghi non pericolosi perché aventi la punta arrotondata che potranno portare a casa con loro

Turni da 20 minuti per 10-15 bambini alla volta

Con noi anche i nostri kit/giochi educativi in vendita!!!!

 

le prenotazioni posso essere inviate via mail a info.larteaparte@gmail.com oppure dalle 11 direttamente a explora .

altre info al link

https://www.facebook.com/pages/larteaparte/210912248924548?ref=aymt_homepage_panel

oppure cliccando qui

Manifestazione enogastronomica,  culturale  e  sociale  con  associazioni  territoriali,  aziende agricole del lazio, prodotti tipici regionali, artigianato e fattorie Didattiche.

Arriva  “Terra ….  Libera  Tutti!!”  la manifestazione  dedicata  alle  realtà  sociali e  culturali  del Municipio Roma VIII.

Domenica  5  ottobre  2014  dalle  ore  9  alle  ore  20,  nel  quartiere  Montagnola  di  Roma,  in Via  Fontebuono e Via Mario Musco,  che  verrà  chiusa al  traffico  per  l’occasione, ti aspetta una  giornata  all’insegna  del  divertimento,  della  solidarietà  e  del  buon  gusto.  Scopri  l’isola pedonale  immersa  tra  i  profumi  e  gli  aromi  di  prodotti  genuini  e  piatti  nostrani,  fattorie didattiche,  teatro  dei  burattini  viaggianti,  e  l’animazione  dei  ragazzi  in  maschera  della Bebop!

Ti  aspettano  40  stand  di  aziende  agricole  del  Lazio e  produttori  regionali,  artigiani ed opere dell’ingegno e soprattutto molte associazioni che lavorano ogni giorno al fianco di bambini e ragazzi svantaggiati e con difficoltà. Sarà una giornata diversa e ricca di appuntamenti dove si potrà conoscere le attività di tante realtà territoriali e sostenere i loro progetti sociali. Sarà anche un giorno dove poter degustare gratuitamente prodotti biologici e tipici, fare una spesa di qualità ed imparare i segreti della cucina italiana.

A dricamp di Adriano Campanile è un’azienda che promuove prodotti tipici di Ariccia. Gli standard qualitativi del disciplinare I.G.P. dei nostri prodotti permettono la tracciabilità  dell’intero ciclo produttivo a garanzia della nostra salute.

La qualità dei nostri prodotti è garantita dal nostro partner “La Porchetta di Marco Argentati” rinomato produttore di Ariccia con il quale lavoriamo da anni. Nel nostro lavoro la qualità dei nostri prodotti e l’attenzione verso il cliente sono fondamentali perché per noi la migliore cura per la nostra salute è mangiare bene nella giusta quantità e varietà, consapevoli di quello che mettiamo in bocca. Il tutto condito con un pizzico di allegria !

Adricamp di Adriano Campanile – via Timeo 17/4 00012 Guidonia (Rm)
tel. 0774 401563 – cell. 349.57 47 683

Una maniera diversa e gustosa per fare i regali di Natale! I nostri prodotti provengono direttamente dalle aziende agricole ed aziende produttori al fine di garantire alta qualità del mercato agroalimentare italiano ed in particolare della regione Lazio, con prodotti tipici regionali e prodotti derivanti da coltivazione e produzione biologica: la Compagnia della Terra Alta dà la possibilità a ciascun cliente di personalizzare i cesti natalizi, cesti di rappresentanza o strenne natalizie, scegliendo direttamente i prodotti da inserire nella confezione regalo. Il trasporto è gratuito per un’unica destinazione nel Comune di Roma. Per altre località, oppure per consegne a Roma, ma con più destinazioni, richiedere preventivo.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’


E’  uno degli stand più visitati nelle nostre manifestazioni! La semplicità del miele, forse il prodotto più naturale al mondo, desta sempre molta attenzione e curiosità, specialmente se vicino ai vasetti di mille gusti e varietà ci si trova un alveare o un arnia in vetro o anche dei nidi di vespa e calabrone.

Tutto questo si può ammirare nello stand dell’Apicoltura Antonella Porroni, un’azienda agricola di Veiano in provincia di Viterbo che produce dell’ottimo miele in vasetti da 250gr, 500 gr ed 1 kg.
E’ possibile anche degustare con dei semplici bicchierini da caffè forniti dall’azienda i vari gusti, dall’acacia all’eucalipto, dal girasole (molto utilizzato da chi soffre di colesterolo alto per le sue proprietà) al tiglio e molte altre varietà.

L’Apicoltura Porroni Antonella ci accompagna sempre nei nostri mercatini ed in particolare è presente a Garbatella, in Via Caffaro ogni seconda domenica del mese con la manifestazione La fattoria va in Città.

E’  proprio vero … la Qualità Conta!!! Ed è proprio il caso di affermarlo per la friggitoria mobile di Tony e Noemi con il loro pesce fritto espresso venduto al cartoccio, come nella migliore tradizione dell’arte culinaria. La bontà e la fragranza della loro frittura fa dei loro piatti qualcosa di unico ed inimitabile. La ricetta segreta dell’impanatura, mai svelata, neanche agli amici più stretti, rende i calamari delicati e gustosissimi. Il colore del fritto e l’odore sempre invitante è il miglior biglietto da visita che si può presentare ad una clientela attenta e scrupolosa come quella che adora i prodotti ittici.

Che dire se non parole di stima a chi ogni seconda domenica del mese a Garbatella, in Via Caffaro, ci allieta la giornata, anche quella più spigolosa, con le prelibatezze di pesce fritte???
Tony e Noemi vi aspettano sempre, ogni seconda domenica del mese a Garbatella, in via Caffaro nella manifestazione La fattoria va in Città.
E’ possibile ordinare della buona frittura di pesce espressa anche per telefono al numero 331.36.23.691 

Ingredienti:
- Radice di Genziana di NS Creazioni – Prodotto confezionato per Creazioni Novelli Silvana Pagannoni di Campli (TE)
(Contiene 200 gr di radici di Genziana Leutea essiccata proveniente da lotto F1/2013 soggetto a calo naturale di peso.
 - 5 lt di vino bianco
- 1 lt alcool
- 700/800 gr di zucchero
- 1 lt acqua
Preparazione: mettere le radici di Genziana nel vino e nell’alcool per 40 giorni. Far bollire l’acqua con lo zucchero. Aspettare che si raffreddi ed unirla al vino bianco macerato precedentemente filtrato.

La nostra Genziana viene coltivata a 1400 mt di altitudine così da avere tutte le caratteristiche ed i principi attivi delle piante selvatiche.  Le radici raccolte vengono spazzolate dai residui di terra e successivamente essiccate naturalmente all’aperto. Si procede poi con una seconda essiccazione che conferisce alle radici una eccellente conservabilità ed una pulizia più approfondita (ma la radice non viene mai lavata per garantirne una migliore conservazione e qualità).
La nostra Genziana è quindi un prodotto di montagna garantito che risponde a tutti i disciplinari di legge (direttiva U.E. n. 92/43/CEE del 21 maggio 1992 allegato 5). Inoltre non è O.G.M. ed è amica dell’ambiente perchè il suo utilizzo permette di non intaccare il patrimonio naturale della genziana selvatica.
Ne garantiamo la tracciabilità in ogni momento. Infatti ogni confezione è identificata da un numero che ci permette di risalire al numero di tracking d’origine. Tutto questo permette di offrire un prodotto di alta qualità, sano, naturale e rispettoso dell’ambiente.

Pane e Dolci è il tuo fornaio quotidiano in grado di portare sulla tua tavola anche più di 10 tipi di pane prodotti dai migliori forni laziali, con un’attenzione particolare per i prodotti provenienti dalla zona dei Castelli Romani.

Il punto di forza è il casareccio di Vicovaro ma tra le specialità trattare troviamo il pane Genzanese e quello di Lariano, ottimi per accompagnare porchetta e salumi pregiati ma eccellenti anche bruscati con olio e patè. Ma l’assortimento di pani e Dolci non finisce qui perché il giovane Carlo riesce a portare in giro per Roma anche moltissimi dolci e biscotti fatti in casa dalle mani esperte di fornai e panettieri. Apprezzabili anche le ciambelle giganti e le mini bombe ripiene di nutella, crema al cioccolato o crema.

Nei periodi natalizi, pasquali e di festa in genere, la famiglia Corricelli riescie a dare il massimo soddisfando il palato dei più golosi con dolci tipici di estrema bontà e prelibatezza, dai generosi Bignè di San Giuseppe, alle frappe e castagnole carnevalesche, dalle colombe pasquali ai panettoni natalizi. Ovviamente tutto artigianalmente.

Dalle Marche con furore!!! Salami, pancette, ciauscolo, guanciali, e pecorini di tutte le stagionature sono il forte di questa azienda guidata da Augusto Mazzarelli! I migliori prodotti della tradizione marchigiana sulle piazze di Roma con La Compagnia della Terra Alta. Ma il pezzo forte è il famosissimo Pecorino TROMBAROLO, un mix di bontà e finezza che riscuote molto successo proprio nei palati delle donne per il suo sapore delicato che lascia subito dopo ogni boccone.
Il pecorino Trombarolo scalda la passione ed accende gli animi anche dei più depressi!
Ma non è tutto, perché con La Bottega della Cuccagna puoi degustare anche l’oliva DOP Ascolana, un fritto espresso a cui non puoi dire di no!

La Bottega della Cuccagna – Montemonaco (AP)

Le immagini

Login into your account

Close it

Item successfully added to the shopping cart

Proceed to Checkout